Paris Photo, 19-22 Novembre 2009

Red City (Cairo), 2009

Dal 19 al 22 di novembre si terrà a Parigi la consueta rassegna fotografica ‘Paris Photo’, dedicata per l’occasione ad una prospettiva sulla fotografia del mondo arabo e iraniano. Vi verranno esposti lavori rappresentativi della realtà attuale e storica dei paesi interessati, in modo da trasmettere una visione quanto più ampia sullo scorrervi del tempo e sui suoi inevitabili, e sovente ricorsivi, effetti.
L’esposizione avrà luogo al Museo del Louvre di Parigi (sul sito sono disponibili maggiori informazioni), ma a chi non avesse la possibilità di recarvisi consigliamo di gustarne un assaggio dalla galleria immagini del sito della mostra.
Il sito è anche una fonte formidabile di spunto per una navigata alla scoperta degli artisti più attivi nella scena arabo-iraniana. Nelle società rappresentate l’immagine come forma di comunicazione si trova a doversi smarcare da una concezione tradizionale, che la vede con diffidenza, per affluire al circuito mondiale dei medium di massa nella quale è divenuta lo standard.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: